unnamed-13

Aiutateci a sostenere il nostro progetto di aiuti alla popolazione del Nepal!

Nell’ aprile del 2015 il Nepal è stato colpito da un forte terremoto. La Pietro Taricone Onlus ha deciso di raccogliere fondi ed intervenire con aiuti umanitari in una delle zone più disastrate in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava e il Comitato Mahmud.
Dopo vari contatti intrapresi dai nostri rappresentanti con organizzazioni governative locali e con organizzazioni internazionali, è stato deciso di creare un progetto umanitario nella zona di Thakani, a nord di Kathamndu.
Thakani, la zona d’intervento dove il progetto sta operando, si trova nel “Distretto” di Sindhupalchowk, a due ore e mezza di macchina e un’ora di cammino da Kathamndu. Questo distretto è molto vicino all’epicentro del sisma ed è tra i più danneggiati. In questa zona si contano diverse decine di morti e dispersi, quasi il 90% delle case è andato distrutto. I superstiti vivono attualmente in tende di fortuna e con mancanza di cibo, medicinali e scarsa acqua potabile.

Cartina su google map http://xs.gy/GoogleMaps

Al nostro progetto partecipano 10 volontari e 4 medici. Abbiamo acquistato materiali di prima necessità come cibo, medicinali e tende per circa 2000 abitanti. Gli aiuti vengono trasportati con dei convogli assistiti e distribuiti alla popolazione locale.

Aiutateci a sostenere il nostro progetto di aiuti alla popolazione del Nepal!

IBAN: IT 75 B 01005 03239 000000003000
Banca Nazionale del Lavoro